Finali mondiali "PARK WORLD TOUR" 2002 - ITALY

Lo scorso 27 ottobre, nella splendida cornice dei sassi di Matera, in una giornata dal clima decisamente estivo, si è svolta la finale mondiale dell'Orienteering.

L'Orienteering è una gara di orientamento a cronometro su terreno vario, in cui gli atleti devono completare un percorso indicato su una mappa cartografica passando per punti di controllo prestabiliti. Il passaggio viene registrato su un cartellino testimone. Vince chi, nel minor tempo, riesce ad orientarsi scegliendo il percorso migliore.

Nella finale di Matera gli atleti orientisti tarantini, guidati dal Presidente dll'Associazione Sportiva Pyxis, nonché Responsabile Nazionale del Settore Orienteering dell'OPE.S. Italia Sig. Michele Tria, hanno dato un'ottima prova di sé, affrontando, nella gara categoria agonisti, i migliori 50 atleti del circuito mondiale di Orienteering, il "Park World Tour".

Tra gli atleti tarantini hanno ottenuto i migliori piazzamenti , tutti nei quattro posti , Michele Tria e Rocco Scaltrito per le gare maschili e Tiziana Vozza, Fabiana Laruccia e Angela Papapietro per le gare femminili.

La squadra tarantina ha ricevuto i complimenti per l'ottima prestazione anche dal presidente provinciale dell'OPE.S. Dott. Donadei Massimo.

 
           
 
Copyright © Olimpia 2024 S.r.l. Tutti i diritti riservati
- -