Convenzione tra
Taranto

e

l'Università degli Studi di Lecce

Nei giorni scorsi è stata siglata una convenzione tra la Facoltà di scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Lecce e la OPE.S. Italia Comitato Regionale Puglia.

Tale accordo giunge a coronare l'impegno profuso e l'attività che l'OPE.S. svolge, ormai da anni, sul territorio pugliese nel campo dell'attività sportiva di base.

Scopo di tale convenzione è favorire un migliore collegamento tra l'Università e le realtà economiche, culturali e, in particolare, sportive del territorio della provincia di Taranto.

A tal fine la OPE.S. Italia ha messo a disposizione dell'Università degli Studi di Lecce la sua esperienza e professionalità nel campo della promozione sportiva stipulando, con suddetto Ente, una convenzione che permetterà ad alcuni studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione di effettuare, presso la sede OPE.S regionale di Taranto, il loro periodo di tirocinio.

I tirocinanti, sotto la guida di un tutore e del Presidente dell'OPE.S Puglia Dott. Massimo Donadei, completeranno la loro formazione accademica professionale all'interno di una realtà, quale è quella dell'OPE.S, attiva sul territorio nella promozione dell'attività sportiva e nel settore del no profit.

Nell'ambito delle norme relative alle sottoscrizioni di convenzioni con enti esterni per l'attività di tirocinio degli studenti del Corso di Laurea interfacoltà in Scienze della Comunicazione l'Università degli Studi di Lecce ha stipulato una convenzione tra il Corso di Laurea interfacoltà in Scienze della Comunicazione, rappresentato dal suo Presidente, Prof. Angelo Semeraro e l'OPE.S. Italia, rappresentata dal Dott. Donadei Massimo.
La convenzione ha la durata di un triennio (tre anni accademici) rinnovabili alla scadenza.
La convenzione è stata stipulata in base all'art. 27 del DPR n.1124 che prevede espressamente la possibilità per le Università di stipulare apposite convenzioni con Enti pubblici e privati, al fine di avvalersi di attrezzature e servizi logistici extra universitari per lo svolgimento delle attività didattiche integrative finalizzate al completamento della formazione accademica professionale.
Facendo riferimento a questa normativa l'Università degli studi di Lecce si avvarrà dei servizi e dell'esperienza che l'OPE.S. Italia ha maturato nel campo della promozione sportiva di base.
Gli Studenti si occuperanno della comunicazione nello sport attraverso la costituzione di un ufficio stampa con le funzioni specifiche di divulgare, in ambito locale, le iniziative e le manifestazioni più significative del territorio; dell'organizzazione della comunicazione on line attraverso la realizzazione di un sito internet dedicato allo sport e della comunicazione degli eventi sportivi.
La Convenzione offrirà agli studenti un periodo di tirocinio (per un monte complessivo di 100 ore) in cui completare la propria formazione accademica e professionale all'interno di una realtà vivace e attiva quale è l'OPE.S. Italia.

 
 
 
Contatti:
 
Sede
via Venezia, 175
74100 TARANTO
+39.099.779.84.85
 
           
 
Copyright © Olimpia 2024 S.r.l. Tutti i diritti riservati
- -