Il torneo è riservato alle seguenti categorie:
- 7/10 anni ctg. Baby;
- 11/13 anni ctg. Ragazzi;
- over 40 ctg. Amatori
Non possono partecipare i tesserati F.I.Te.T.
Art. 2 - Partecipazione
L'iscrizione ai tornei è gratuita.
Art. 3 - Gare
Le gare previste sono le seguenti:
- ctg. Baby - singolare unica maschile e femminile;
- ctg. Ragazzi - singolare maschile e femminile;
- ctg. Amatori - singolare maschile e femminile.
Art. 4 - Formula di svolgimento
Tutte le gare si svolgeranno al meglio dei 3 set su 5 ogni 11 punti; le gare potranno svolgersi secondo due formule a seconda del numero dei partecipanti:
formula a - fase iniziale con girone all'italiana, indi compilazione del tabellone ad eliminazione diretta. Passano al turno successivo (turno ad eliminazione diretta) il 1° e/o 2° di ogni girone.
formula b - tabellone ad eliminazione diretta.
Art. 5 - Iscrizioni
Tutti i partecipanti dovranno compilare l'apposito modulo di iscrizione; per i minorenni tale modulistica dovrà essere firmata da un genitore o da colui che ne esercita la patria potestà.
Art. 6 - Organizzazione
L'organizzazione metterà a disposizione un campo gara presso la scuola "Leonardo Sciascia" di Talsano, composto da almeno 4 tavoli, segnapunti, palline omologate, referti e dei Dirigenti che siano in grado di seguire il torneo, inoltre, saranno messe a disposizione, per gli atleti che ne saranno sprovvisti, l'uso di alcune racchette. La società Olimpia 2024 S.r.l., provvederà con largo anticipo a pubblicare, attraverso il sito piazzasport.it e attraverso l'esposizione, c/o la Circoscrizione e presso la scuola "Leonardo Sciascia", di tabelloni gara; in particolare sarà comunicato il programma orario precisando: - ora e località del ritrovo - orario di inizio gare - termine d'iscrizione
Art. 7 - Norme tecniche
È obbligatoria una corretta tenuta sportiva e anche l'arbitraggio da parte degli atleti perdenti e non perdenti secondo la designazione del giudice arbitro.
Art. 8 - Premiazioni
Le premiazioni finali verranno effettuate sul campo al termine dell'ultima prova in programma; verranno premiati con coppe/gadget/oggetti ricordo gli atleti giunti nelle prime 4 posizioni; qualora il numero dei partecipanti fosse particolarmente numeroso, la premiazione sarà estesa ai primi 8 classificati. Nelle categorie femminili saranno premiate le prime 3 atlete classificate.
Art. 9 - Responsabilità
La Società Sportiva Olimpia 2024 S.r.l. e i soggetti che collaborano per l'organizzazione del torneo, declinano ogni responsabilità per eventuali danni e/o infortuni causati prima, durante e dopo le gare ad atleti/e e/o a terzi, salvo quanto previsto dalla copertura assicurativa garantita dall'Associazione nazionale Opere Sportive Italia, secondo le norme previste al punto sub 3) del progetto tecnico.
Art. 10 - Altre norme
La gestione tecnica del torneo è affidata a dirigenti OPE.S./F.I.Te.T che completeranno la compilazione dei tabelloni gara; al termine di ogni giornata gara saranno resi noti i risultati attraverso la pubblicazione sul sito piazzasport.it e attraverso l'esposizione e i referti, sia presso la scuola "Leonardo Sciascia" che presso la Circoscrizione. Per quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme e i regolamenti della F.I.Te.T.
Comune di Taranto
Circoscrizione Talsano -
Palumbo - San Donato