MINIOLIMPIADI INTERCIRCOSCRIZIONALI 2003

Concorso fotografico

PRESENTAZIONE

Il Concorso Fotografico "SPORT NEI QUARTIERI" si svolgerà durante tutto l'arco delle Miniolimpiadi Intercircoscrizionali 2003 e prenderà inizio con l'inaugurazione della manifestazione.
La partecipazione sarà gratuita e subordinata alla compilazione di una scheda di iscrizione che verrà predisposta dal Comitato Organizzatore.
Scopo del Concorso è quello di offrire l'occasione di fotografare gli atleti durante l'intero svolgimento delle gare al fine di :

  • Favorire la promozione e la diffusione delle Miniolimpiadi Intercircoscrizionali 2003 sul territorio, attraverso le foto delle gare e degli atleti che ad esse prenderanno parte;
  • Creare un archivio fotografico della manifestazione da utilizzare per organizzare una mostra fotografica che faccia conoscere al pubblico tutte le fasi delle Miniolimpiadi e per pubblicizzare le stesse anche in eventuali edizioni successive.

Prima della giornata conclusiva delle Miniolimpiadi una giuria, formata da esperti e rappresentanti della Pubblica Amministrazione, provvederà a selezionare le opere che meglio avranno catturato lo spirito dei giochi e del concorso.
Le opere vincitrici saranno premiate durante la giornata conclusiva insieme agli atleti e verranno esposte, insieme a tutte le altre opere che avranno preso parte al concorso.

REGOLAMENTO

  1. 1. L'Olimpia 2024 S.r.l., su affidamento del Comune di Taranto, organizza la 1° edizione del Concorso Fotografico a tema obbligato dal titolo: "SPORT NEI QUARTIERI".
  2. Il Concorso si articola in due sezioni:
    · Sezione Stampe a colori.
    · Sezione Immagini digitali.
  3. Il Concorso Fotografico è aperto a tutti i fotoamatori. Non possono partecipare tutte le persone coinvolte nell'organizzazione.
  4. Le immagini dovranno pervenire: sotto forma di stampe delle dimensioni minime di cm 20x30 e già montate su supporto rigido delle dimensioni di 30x40. Per la sezione "immagini digitali" le immagini devono pervenire sotto forma di floppy ¾ per ogni immagine o CD che contiene tutte quelle presentate per la relativa sezione; tutta le immagini devono avere dimensioni 10x7 cm e risoluzione almeno 300 dpi.
  5. Ogni concorrente può presentare un massimo di 3 opere per sezione, per un massimo di 6 opere.
  6. Ogni concorrente può partecipare a una o ad ambedue le sezioni, suddividendo nella busta di spedizione, o di presentazione, le opere, ponendole all'interno di una ulteriore busta/e che recherà scritto in stampatello il nome della sezione a cui si intende partecipare. Dietro ogni stampa e su ogni floppy o sul CD devono essere riportati nome, cognome e indirizzo dell'autore scritti in stampatello e con indirizzo indelebile. All'interno della busta di spedizione o di presentazione dovrà essere inserita la scheda di iscrizione (originale o fotocopia), compilata correttamente, in stampatello e in ogni sua parte.
  7. Le opere partecipanti al concorso dovranno pervenire, in busta chiusa, entro il 20 giugno 2003 presso :
    Olimpia 2024 s.r.l.
    Via Venezia, 175 - 74100 Taranto - Tel. e fax 099.779.84.85.
    In alternativa potranno essere consegnate a mano, dalle ore 9,00 alle ore 13,00e dalle ore 17,00 alle ore 20,00 presso lo stesso indirizzo.
  8. Le opere che parteciperanno al concorso resteranno di proprietà del comitato organizzatore. Inoltre l'Olimpia 2024 s.r.l. si riserva il diritto di utilizzare gratuitamente le immagini per la pubblicazione sia su carta stampata, sia negli stampati inerenti le Miniolimpiadi e il concorso, sia su siti internet, sia su supporti informatici o per esporle in mostre itineranti o per esposizioni promozionali delle Miniolimpiadi stesse, citando sempre il nome dell'autore dell'opera. Tale utilizzo rimane, comunque, circoscritto solo e soltanto nell'ambito delle Miniolimpiadi Intercircoscrizionali 2003 di Taranto o della loro pubblicizzazione delle stesse anche in una delle eventuali edizioni successive. Tale diritto non può essere esercitato, dalla Olimpia 2024 S.r.l., per fini commerciali delle immagini, in tal caso l'autore sarà preventivamente informato per il suo assenso.
  9. Il verdetto della giuria è insindacabile ed inappellabile. Non saranno accettati reclami di alcun genere.
  10. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere
  11. La giuria si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare quelle immagini il cui contenuto si presume rechi danno alle persone fotografate.
  12. L'Organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere nella manipolazione e nell'esposizione, declina ogni responsabilità per eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti delle stesse da qualsiasi cause siano generati.
  13. La partecipazione al concorso implica, da parte del partecipante, l'accettazione incondizionata e completa del presente regolamento.

PROGRAMMA

20 giugno 2003: Termine accettazione delle opere;
23 giugno 2003 : Riunione Giuria;
25 giugno 2003 : Comunicazione risultati;
29 giugno 2003 : Esposizione delle opere;
29 giugno 2003 : Premiazione dei vincitori.

La giuria sarà così composta:

  • Presidente : Michele Tria·
  • N° 1 Rappresentante del Comune di Taranto Direzione Decentramento
  • Raimondo Musolino : esperto fotografo (presidente del Circolo Fotografico il Castello)
  • Nicola Russo : esperto fotografo (Big Foto)
  • Antonio Biella : giornalista esperto fotografo
  • Massimo Donadei : rappresentante del Comitato Organizzatore

PREMI

Per i primi tre classificati di ogni categoria: coppa/ targa e materiale fotografico.

   
scarica il modulo di iscrizione
Web Design Quick Search & Scarlet Lab